news Lafert

lafertie3  
 
 


UN ESCLUSIVO DESIGN PER LA NUOVA GENERAZIONE DI
MOTORI ASINCRONI IE3 NEMA PREMIUM EFFICIENCY


La gamma di motori asincroni Lafert è stata completamente riprogettata per ottimizzare ancora di più gli aspetti meccanici, elettrici e dimensionali del motore e soprattutto prestazionali, grazie all'esperienza maturata in diversi settori applicativi con clienti e partner d'eccellenza.
 
L'esigenza di garantire livelli sempre crescenti di rendimento ha reso necessario un importante intervento sul design di tutta la gamma asincrona. Con l'occasione sono stati perfezionati alcuni accorgimenti che renderanno funzionalmente più accattivante il motore. 
 
Nello specifico, il disegno totalmente simmetrico della cassa (Full Symmetric Body - FSB), permette la rotazione sull'asse longitudinale e verticale, rendendo possibile la più ampia gamma di posizioni di montaggio della coprimorsettiera, la cui forma quadrata poi, si integra perfettamente con il concept generale. 

Inoltre, la nuova geometria dei piedini e il posizionamento sfalsato dei supporti per le viti di fissaggio della cassa ai coperchi, hanno permesso di liberare completamente la zona di accesso alle viti di fissaggio flangia (Easy Mounting System  - EMS), pur mantenendo la più ampia versatilità di assemblaggio e posizionamento della morsettiera; aspetto molto importante per tutte le applicazioni verticali in particolare nel settore HVAC. 

Infine, l’innovativo design della copriventola, è l’elemento che perfeziona e da completezza al sistema. Il design ha infatti tenuto conto delle necessità funzionali legate allo sfruttamento del flusso d’aria ma evidenziando i tratti salienti dell'oggetto. Il punto nodale sono i 4 incavi che integrano le bocchette di raffreddamento con i punti di fissaggio alla cassa, conferendo al contempo la caratterizzazione estetica.

Le linee del motore delineano un prodotto assolutamente integrato e trasmettono eleganza e stile, ma anche potenza e adattabilità. 


La nuova gamma è stata progettata avvalendosi anche della collaborazione dello studio Miquadra Industrial Design, e vedrà il suo debutto ad Hannover Messe - 25-29 Aprile 2016, dove verrà presentata la taglia IEC 100, che oltre a raggiungere le performance di potenza ed efficienza di un IEC 112, è perfettamente conforme ai requisiti di rendimento richiesti dal recente aggiornamento delle norme americane NEMA Premium/EISA, che entreranno in vigore il 1° giugno 2016.
 
 
 
 
Joomla templates by a4joomla